Le sue doti fonoassorbenti e di regolazione dell’umidità la rendono un ottimo investimento per il comfort degli ambienti interni e, al tempo stesso, per la nostra salute.
Non solo: pur essendo un prodotto vegetale, non richiede alcuna manutenzione, così come qualsiasi rivestimento artificiale, ma a differenza di questi è in grado di ricreare lo spettacolo della natura rigogliosa all’interno degli spazi (uffici, ecc.) e, proprio per questo, di stupire chiunque se la trovi davanti.
I benefici della vegetazione stabilizzata
Dagli spazi di lavoro alla qualità dell’aria, la vegetazione stabilizzata migliora in maniera evidente numerosi aspetti della nostra vita quotidiana. Tra i vantaggi principali ricordiamo:
-
Fonoassorbenza: se è vero che l’ambiente di lavoro oggi determina in maniera fondamentale la qualità della vita, la vegetazione stabilizzata può contribuire al suo miglioramento grazie alla capacità di assorbire il suono in maniera naturale, contribuendo a ridurre l’inquinamento acustico e i problemi che ne conseguono (stress, scarsa concentrazione, ecc.).
- Regolazione dell’umidità: la vegetazione stabilizzata è in grado di garantire all’interno degli ambienti un tasso di umidità compreso tra il 40 e il 60%, un valore ottimale per la nostra salute. Infatti, evita sia la proliferazione di batteri (favorita da un’eccessiva umidità) sia allergie e secchezza delle vie respiratorie (se al contrario l’aria è troppo asciutta), proteggendo da problemi di salute come infiammazioni e mal di testa.
- Nessun tipo di manutenzione: la vegetazione stabilizzata non richiede acqua, né potature o altra cura; in più, essendo antistatica, non occorre nemmeno spolverarla ogni tanto.
Come viene fornita?
Grazie alla sua versatilità, la vegetazione stabilizzata si adatta alle più svariate applicazioni, come rivestimento di soffitti, pareti e angoli, ma può essere anche usata per contornare interruttori, porte e finestre.
In che modo?
Siamo in grado di dare vita a qualsiasi richiesta del cliente, partendo dal suo progetto e, sulla base di questo, realizzando pannelli su misura con macchine a controllo numerico.
I pannelli vengono quindi numerati secondo lo schema di montaggio fornito insieme ad essi, rendendo il cliente autonomo nel montaggio.
Tutti i pannelli di vegetazione stabilizzata hanno una base in forex di 3-5 mm. per uno spessore complessivo di circa 7-15 cm. circa e un peso di 8-13 kg/mq.; per questo possono essere fissati direttamente a parete anche con semplici viti o chiodi.
I pannelli sono spediti su bancali da 80×80 cm. o 120x80cm., garantendo un ingombro estremamente ridotto in cantiere.