Verde Verticale per Esterni


Verde verticale è un pannello realizzato interamente in materiale zincato riciclabile, che garantisce l’impermeabilità della realizzazione

BB-One s.r.l. BB-One s.r.l. BB-One s.r.l. BB-One s.r.l. BB-One s.r.l. BB-One s.r.l.

Oltre che un robusto fissaggio e una lunga durata negli anni. Il pannello è ricoperto in superficie da un prato sintetico (anch’esso completamente riciclabile) su cui si trovano delle “tasche” in cui vengono inserite le piante vive.
All’interno di ogni modulo, tra la struttura in acciaio e il prato sintetico, è posizionato il substrato che permetterà la coltivazione autonoma della vegetazione nel corso degli anni, formato dalla sovrapposizione di tessuto non tessuto doppio, geocomposito, in fibra vegetale naturale. Il sistema comprende infine un impianto di irrigazione interamente automatizzato.

La gestione a moduli, sganciabili tra l’altro con facilità, permette in ogni momento la sua trasferibilità e la possibilità di ispezionare qualsiasi zona, pianta o area dell’intera superficie verde.

 

Caratteristiche principali

 

Rapido montaggio

 

Il fissaggio del sistema è rapido ed intuitivo, e non richiede manodopera specializzata. La sua modularità, unita alla disponibilità di vari formati di pannelli (standard 100×50 cm, su richiesta 50×50 e 25×50 cm), permette anche a un solo operatore, se necessario, di installare autonomamente un’ampia parete. I moduli possono essere prevegetati e arrivare già in pronto effetto nel cantiere, dove sarà solo necessario agganciarli ai montanti precedentemente applicati a parete, rendendo così il montaggio molto veloce e liberando spazio in breve tempo.

 

Irrigazione automatica

 

L’impianto di irrigazione è interamente automatizzato e scorre a scomparsa all’interno del sistema modulare, non pregiudicandone l’estetica. Inoltre, riduce al minimo la necessità di manutenzione mantenendo al contempo sempre “vivo” il nostro verde verticale.

 

 

Prato superficiale: perché è importante

 

Oltre a garantire l’immediato pronto effetto e a proteggere la radice delle piante dagli agenti atmosferici e dalle elevate temperature, la composizione del prato di rivestimento dei pannelli permette di intrappolare maggiormente le polveri sottili presenti nell’aria e che, grazie alle piogge e agli agenti atmosferici, vengono scaricate a terra. Inoltre, il sistema è stato studiato appositamente per la coibentazione termica e acustica delle pareti, migliorando l’efficientamento energetico dell’edificio. 

BB-ONE s.r..l.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
O PER RICHIEDERE UNA
CONSULENZA GRATUITA
SPECIALIZZATA
COMPILA IL FORM

SCRIVI UN MESSAGGIO

:
:
:
: